sabato 5 maggio 2012

Alonso: "Massa è uno dei migliori piloti del mondo"

Fernando Alonso ieri ha portato a termine la seconda intervista della stagione realizzata attraverso le domande dei fan sui social network Twitter e Facebook cercando di soddisfare le principali curiosità dei tifosi.

 “Come promesso ho già letto tutte le domande che avete inviato tramite i miei account di Facebook e Twitter. Ho lavorato senza sosta, mi avete fatto sudare! Con oltre 7.000 domande mi avete tenuto impegnato durante gli interminabili voli tra un Gran Premio e l’altro: ho fatto molta più fatica che a guidare la macchina! Non smette mai di stupirmi la quantità di supporto che ricevo da voi, e non sarò mai stanco di ringraziarvi per questo. L’impressione che ho è che apprezziate davvero tutte le immagini, i video ed i messaggi che carico” ha esordito il pilota spagnolo.

Dopo questa breve premessa l’asturiano risponde subito a molti temi scottanti e nel farlo si schiera apertamente in difesa del brasiliano Felipe Massa, ora come non mai al centro delle critiche di stampa e tifosi.

 “In molti messaggi mi è stato chiesto dei miei compagni di squadra e in particolare di Felipe. Ci tengo a fare  chiarezza una volta per tutte sul mio sostegno totale ed incondizionato nei confronti di Stefano [Domenicali – ndr] e di Felipe [Massa - ndr]. E’ sempre facile tessere lodi quando le cose vanno bene, ma lo è ancor di più criticare quando queste vanno male. Massa è uno dei migliori piloti del mondo, e lo ha dimostrato durante tutta la sua carriera. Ripeto che è facile esaltare un pilota quando guida una buona macchina e criticarlo quando ne ha tra le mani una poco competitiva. Ho vissuto situazioni simili durante la mia ultima stagione alla Renault, quando alcuni dei miei compagni di squadra venivano ingiustamente criticati e ora vengono nuovamente lodati” [esplicito il riferimento a Grosjean – ndr].

Fernando quindi decide di fare quadrato intorno alla Ferrari e al suo secondo pilota Massa, nella speranza che la competitività della F2012 migliori in fretta, magari già a partire dal Gran Premio di Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento