domenica 27 maggio 2012

Monaco: Le interviste di tutti i protagonisti

WEBBER – P.01: “Con le Supersoft riuscivo a tenere dietro Nico, poi dopo qualche giro ho preso un buon ritmo e ho provato a spingere per crearmi un po’ di vantaggio. Le previsioni indicavano pioggia per cui c'è stata molta incertezza all'approssimarsi della prima sosta. Dopo il pit stop avevo problemi di grip sull'anteriore e ho dovuto stabilizzare il rendimento della macchina prima di iniziare a tirare di nuovo. Nell'ultima parte della corsa è arrivata la pioggia: essendo il primo del gruppo ero quello che rischiavo più di tutti, ma non ho commesso alcun errore per cui mi gusto una vittoria meravigliosa. Questa è una giornata stupenda per la squadra e per me. Sono veramente felice di aver vinto di nuovo su questa pista.”

ROSBERG – P.02: “Io e Mark siamo partiti bene e a quel  punto ho pensato a gestire gli pneumatici. Sono rimasto tra l’altro sorpreso da quanto siamo riusciti ad essere veloci non solo in qualifica, ma anche in gara. Questo é ottimo perchè significa che stiamo progredendo. Il finale é stato un po’ difficile perché era iniziata a scendere la pioggia ma sono felice per il secondo posto.

ALONSO – P.03: "Dopo le qualifiche l'obiettivo era di finire davanti a Sebastian e Lewis e  abbiamo raggiunto l'obiettivo, quindi adesso siamo da soli in testa al mondiale piloti. Corsa dopo corsa cambia lo scenario, adesso bisogna tenere d'occhio anche Webber che molto vicino in classifica. Dopo un’ottima partenza ho avuto un contatto con Grosjean e non sapevo se la macchina avesse avuto delle conseguenze. Devo dire che mi è andata bene!. Sono riuscito a superare Hamilton al pit stop grazie ad una sosta perfetta della squadra e ad un ottimo mio giro nella tornata di rientro. Voglio ringrazie la squadra per avermi messo nella condizione di guadagnare la posizione da podio."

HAMILTON – P.05: “Non era il miglior risultato possibile ma questo sono le corse. Abbiamo ottenuto punti importanti e ci sono molte, molte gare davanti a noi, quindi dobbiamo solo tenere la testa alta e continuare a spingere. La partenza di oggi è stata una delle peggiori della mia carriera. Facciamo migliaia e migliaia di partenze durante tutto l’anno quindi non dovrebbe essere un problema. Oltre a questo la mia sosta ai box è durata troppo tempo e poi non sono riuscito a tenere il ritmo di Alonso e Vettel.”

MASSA – P.06: “Monaco è stata una gara importante per me, mi dispiace soltanto di non essere riuscito a superare una o due monoposto al momento giusto come ha fatto Fernando. Ho fatto una gara solida dall’inizio alla fine. Un’ottima partenza e tutto ha funzionato nel modo migliore. E’ un passo avanti nella direzione giusta e spero che il mio campionato possa finalmente iniziare qui.”

DI RESTA – P.07: “Abbiamo optato per una strategia aggressiva e devo dire che la squadra ha fatto davvero il massimo. Il segreto è stato la gestione dei pneumatici e cercare di trovare aria fresca, quando abbiamo potuto. Con la vettura mi sentivo veramente bene, andavo molto più forte di ieri, e questo mi ha permesso di spingere quando abbiamo avuto bisogno. E’ stata davvero una bellissima gara per noi.”

HULKENBERG – P.08: “Nei primi giri stavo lottando con Schumacher, ma siamo rimasti bloccati dietro a Kimi che era in difficoltà con le gomme. Purtroppo Kimi si è fermato nello stesso giro mio, così sono rimasto dietro di lui e ho preso molto traffico, ed è per questo che Paul mi ha passato. Il resto della gara è stato abbastanza tranquillo e mi sono concentrato a preservare le gomme. E’ un grande risultato per la squadra e dobbiamo essere felici dei punti conquistati.”

RAIKKONEN – P.09: “La nona piazza era la migliore posizione che potessimo fare oggi. Sapevamo di non essere al top e le difficoltà si sono manifestate sin dai primi di  gara.Una gara non cambia il fatto che siamo stati piuttosto forti in tutto il mondo e anche qui all’inizio del week-end siamo andati molto bene. A volte le corse non vanno come ti aspettavi ma in Canada faremo meglio.”

SENNA – P.10: “Sono felice di aver ottenutoun punto da una gara molto dura. Avremmo meritato di più ma oggi abbiamo fatto il il possibile. E’ bello essere nella top 10, ma ho sentimenti contrastanti: ora andremo in Canada e sono davvero impaziente di quella corsa, perché ho molta fiducia. Stiamo migliorando con il set-up della vettura, quindi non vedo l’ora di rimettermi in auto e puntare alle posizioni a cui possiamo ambire.”

Nessun commento:

Posta un commento