giovedì 24 maggio 2012

Raikkonen a Monaco con il casco di James Hunt

James Hunt e la Formula Uno, un legame che non si è mai rotto e che ora torna prepotentemente alla ribalta con Ron Howard e Kimi Raikkonen.

Il regista americano sta girando in questi mesi il film "Rush", incentrato sul mondiale vinto dal britannico nel 1976 contro Lauda, mentre il pilota finlandese da sempre tifoso di "Hunt the Shunt" in occasione del fine settimana del Gran Premio di Montecarlo scende in pista al volante della sua Lotus E20 Renault con il suo casco “Arai” dipinto con i colori Hunt.

Kimi col casco di James, quasi a strizzare l'occhio alla vita del campione inglese, sempre scanzonato e sopra le righe. Una sorta di manifesto filosofico e comunque un modo simpatico e anche toccante per rendere omaggio a Hunt, che nel 1979, proprio sulle strade del Principato, disputò con la Wolf Wr7 l'ultimo Gran Premio della sua carriera, a soli 32 anni, prima di ritirarsi dalle competizioni. 

A lungo opinionista di Formula Uno per l’emittente inglese BBC, Hunt è poi venuto a mancare per cause naturali il 15 giugno del 1993, a 47 anni d'età.

Nessun commento:

Posta un commento