giovedì 24 maggio 2012

Monaco: Cronaca delle seconde prove libere

Le seconde prove libere del Gran Premio di Monaco sono state condizionate dalla pioggia. Dopo circa quaranta minuti un lieve scroscio ha bagnato il tracciato tanto da costringere tutti i piloti prima a starsene chiusi nei box e poi a girare su gomme intermedie per gran parte della sessione.

Con pista asciutta, solamente Button e Kobayashi hanno potuto effettuare un giro veloce con gomme Super Soft [utilizzati per la prima volta in questa stagione – ndr], mentre tutti gli altri hanno ottenuto i loro tempi con le mescole Soft. Per questo motivo la graduatoria non è attendibile.

Jenson Button ha ottenuto 1:15.746, davanti di tre decimi a Romain Grosjean. In terza posizione un sempre più sorprendente Massa, seguito da Alonso.

Quinto tempo per la Williams di Pastor Maldonado, Sesto per Nico Rosberg, davanti a Webber.

Schumacher è nono, mentre Vettel e Hamilton sono rispettivamente 10° e 11°. Ancora in difficoltà Raikkonen che complice la pioggia non è riuscito ad andare oltre il 19° tempo.

Nessun contatto con le barriere da parte dei piloti, ma alcuni lunghi che hanno coinvolto Bruno Senna, Pastor Maldonado, Sergio Perez, Felipe Massa e Heikki Kovalainen.

Nessun commento:

Posta un commento