martedì 15 maggio 2012

Tutte le news della giornata in breve

  • ROSBERG CONFIDA IN MONTECARLO
 “Visto come è andato il fine settimana per noi a Barcellona, avere perso solo due punti dal vertice della classifica  è un fatto molto positivo. Ora mi trovo a 20 punti da Alonso e Vettel. Tutti i giochi sono ancora aperti. Mi auguro che le condizioni di Montecarlo e Montreal ci possano aiutare. Dei progressi sono possibili, ma per capire sul serio come siamo messi dovremo aspettare e vedere anche gli avversari.”

  • HAMILTON, RISCATTO POSSIBILE
“Guardando la classifica, non me la sento di lamentarmi. Certo in Spagna senza il problema delle qualifiche avremmo potuto lottare per la vittoria, ma è andata così, sono cose che possono capitare. Ciononostante sono a soli 8 punti dalla testa della classifica. Tutta la squadra si sta impegnando al massimo e la nostra monoposto è molto veloce, così quando la sfortuna se ne andrà le cose andranno meglio e penso che potremmo toglierci delle soddisfazioni.”


  • TRONCHETTI PROVERA: “PIRELLI PUO’ FORNIRE GOMME DA QUALIFICA”
Intervistato dal programma Rai “Gr Parlamento”, Marco Tronchetti Provera davanti ad una domanda sulla poca spettacolarità delle recenti qualifiche ha così replicato: “Noi come Pirelli abbiamo sempre fornito ciò che le scuderie ci hanno chiesto. Se ora i team ci dovessero chiedere delle gomme da qualifica, saremmo a loro disposizione e potremmo iniziare a produrle domani. Per noi va benissimo, come spettatore del sabato mi divertirei di più ma è una scelta che spetta alla Fota, non a noi”

  • BOULLIER NON CONDIVIDE LA DELUSIONE DI RAIKKONEN
“Errori simili fanno parte delle corse e per questo motivo non condivido il sentimento di delusione di Kimi dopo il Gran Premio di Spagna. La Lotus F1 è in Formula Uno per vincere, ma il ritmo tra le varie scuderie è molto ravvicinato e può accadere che basti poco a far la differenza. La nostra tattica non ha funzionato con i primi due set di gomme e non abbiamo avuto il ritmo che ci aspettavamo. Quindi da quel momento era difficile da vincere, anche se oggettivamente vedendo il nostro passo nel finale, se avessimo avuto tre giri in più Kimi avrebbe potuto trionfare.”

  • FRANK WILLIAMS, HO SEMPRE AVUTO FIDUCIA IN PASTOR
Sir Williams sul settimanale tedesco “Autosport” all’indomani della vittoria di Maldonado al Gran Premio di Spagna: “Sapevamo che Pastor non era un incapace e abbiamo sempre creduto in lui, altrimenti non lo avremmo preso nel nostro team, a prescindere da quanti soldi ci avrebbe potuto portare. Ha fatto molto bene in GP2 e si merita di essere qui con o senza denaro. Poi è chiaro che oggi è molto più difficile arrivare in Formula Uno se non si ha il denaro o degli sponsor che ti sostengono la carriera."

  • ECCLESTONE: "LA MERCEDES NON LASCERA' LA FORMULA UNO"
Il boss indiscusso del Circus al sito internet della "ESPN" ha così commentato le trattative con la Casa di Stoccarda per il rinnovo del Patto della Concordia: "Dubito fortemente che la Mercedes lascerà a fine stagione. Ora sono arrabbiati perché si sentono trattati in modo diverso rispetto alla Ferrari. Il nostro commento è semplice, stiamo trattando Mercedes esattamente allo stesso modo degli altri e questo è il problema. Tutti gli accordi commerciali con queste squadre si basano sul tempo in cui sono stati in Formula Uno e dai risultati ottenuti. Purtroppo la Mercedes è in Formula Uno solo da un paio di anni [3 - ndr]”.

Nessun commento:

Posta un commento