martedì 15 maggio 2012

Domenicali: "La Ferrari non è ancora da podio!"

All’indomani del Gran Premio di Spagna, il team principal di Maranello, Stefano Domenicali, ha ammesso che la Ferrari non deve abbassare la guardia e continuare ad accelerare lo sviluppo della propria monoposto  se vuole continuare a mantenere vive le speranze iridate.

Il manager italiano si è dapprima complimentato con la Williams Renault per la vittoria a Barcellona: “Voglio cogliere l’occasione per congratularmi con Maldonado per la sua prima vittoria in Formula Uno e con la Williams per il suo ritorno alla vittoria dopo una pausa di diversi anni.”

A Maranello già da ieri [14 maggio – ndr] tutti i tecnici e gli ingegneri si sono messi al lavoro per continuare lo sviluppo della vettura. A Montecarlo, una pista in cui la trazione e una buona accellerazione sono fondamentali, la F2012 potrebbe avere ancora qualche difficoltà maggiore.

Domenicali ha dichiarato: “Non siamo ancora abbastanza veloci per lottare costantemente per il podio, che è l’unica opzione che abbiamo se vogliamo rimanere in corsa per i due titoli. Il campionato è incredibilmente equilibrato, come si può vedere dal fatto che abbiamo avuto cinque vincitori in altrettanti Gran Premi. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo vissuto in questa prima parte della stagione, Fernando guida la classifica insieme al campione in carica Vettel. Questo deve dare una spinta aggiuntiva ad ogni membro della squadra.”

Le modifiche portate a Barcellona hanno dato i loro frutti [almeno sulla vettura di Alonso – ndr] ma ancora non basta, il passo avanti visto al Montmelò non ha ancora permesso agli uomini in rosso di agganciare in termini di prestazioni la Red Bull, la McLaren e la Lotus.

Il prossimo step evolutivo è programmato per la gara in Canada ad inizio giugno. A Montreal dovrebbero arrivare delle importanti migliorie aerodinamiche che poi dovrebbero essere usate anche a Monza.

Nessun commento:

Posta un commento