domenica 10 giugno 2012

Canada. Le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche

Sebastian Vettel – P.01: “Ovviamente sono molto contento del risultato. La monoposto è andata subito bene. Partire davanti aiuta sicuramente ma domani sarà una gara lunga e stancante e dovremo stare attenti alle strategie. Sono comunque fiducioso di fare bene.”

Lewis Hamilton – P.02: “E’ stata una giornata un pò difficile per noi. Abbiamo faticato con le gomme e a mandarle in temperatura. Con il nuovo set in Q3, per fortuna siamo riusciti ad andare bene. Sono contento delle prestazioni e sorpreso di vederci in prima fila.”

Fernando Alonso – P.03: “Sarebbe bello vincere qui, ma sappiamo che al momento ci sono due piloti più veloci di noi. Lo hanno dimostrato oggi e domani abbiamo bisogno di fare meglio se vogliamo vincere. Sono soddisfatto delle prestazioni della vettura è stato un weekend molto facile per noi. Le nuove parti hanno funzionato come previsto.  Qui, con lunghi rettilinei e chicane possiamo essere molto competitivi.”

Mark Webber – P.04: “Io per primo sono sorpreso di essere al quarto posto. Non è stata la più facile delle qualifiche, quindi sono in realtà abbastanza sorpreso di essere lì davanti. Non ero granché felice negli ultimi run in termini di passo e questo significa che non ero sicuro di poter dare il massimo. Alla fine però è arrivato questo quarto posto. E’ una gara lunga e noi siamo lì davanti. La vettura va molto bene qui e il tempo dovrebbe essere bello domani per la gara: tutti ingredienti per fare bene.”

Nico Rosberg – P.05: “E’ stata una buona sessione e partire quinto fa ben sperare per ottenere un risultato positivo qui a Montreal. Il podio non è impossibile da questa posizione in griglia, abbiamo lavorato sul passo di gara per tutto il week end e questo ci aiuterà per domani.”

Felipe Massa – P.06:
“Mi aspettavo di più. Mi è partito il posteriore nel secondo settore e ho perso qualcosa. Potevo migliorare uno, due decimi. La vettura sta progredendo e questo è positivo visto il lavoro che stiamo facendo. In previsione gara bisogna capire se è meglio fare uno o due pit stop.”

Romain Grosjean – P.07: “Sicuramente volevamo qualcosa di più da questa sessione, ma in questo circuito è difficile fare un giro perfetto e le condizioni sono cambiate molto rispetto a ieri. Di sicuro con le temperature più calde le cose sono andate meglio per noi, ma non tanto quanto ci aspettavamo. Comunque riuscire ad entrare in Q3 non è mai una cosa negativa, e la gara domani sarà lunga.”

Paul Di Resta – P.08: “Penso che possiamo essere molto soddisfatti dell’ottava piazza di oggi, che ci mette in una posizione invidiabile per la gara. C’era probabilmente un po’ più di velocità in vettura perché ho faticato un po’ nelle chicane nel mio ultimo giro in Q3, ma non credo che avrebbe fatto una grande differenza per la mia posizione di partenza. In tutte le sessioni abbiamo mostrato come la vettura è competitiva, soprattutto durante i long rune questo mi rende fiducioso di conquistare punti domani.”

Michael Schumacher – P.09: “Non posso dire che sia questa la posizione di qualifica che ci aspettavamo di raggiungere oggi. Pensavamo di fare 2 giri nell’ultima sessione, attaccando di più al secondo. Ma il primo non è andato bene e per l’ultimo era troppo tardi. Non riesco a capire come, ma praticamente non pur con il semaforo verde il tempo era già finito. Comunque la prima posizione non era il nostro obiettivo, i piloti davanti a noi hanno fatto tempi non alla nostra portata. Mi sarebbe piaciuto andare veloce come nella prima parte della qualifica, ma adesso posso solo accettare il risultato e prepararmi ad attaccare domani, come non ho purtroppo potuto fare oggi“

Jenson Button – P.10: “Abbiamo deciso di iniziare la gara con le gomme Soft perchè non avevamo gomme Supersoft a disposizione. Invece che essere decimi con un treno di Supersoft usate, abbiamo pensato di montare le Soft e iniziare la corsa su questi pneumatici. La vettura oggi non era eccezionale. Non è il modo migliore per iniziare domani, ma penso che probabilmente sarà la gara più calda che abbiamo avuto fino ad ora quest’anno. Si spera possa generare qualche sorpresa per tutti, e possiamo ancora avere un buon pomeriggio e fare un buon risultato.”

Nessun commento:

Posta un commento