domenica 3 giugno 2012

Pirelli pronta ad accettare le richieste dei team

Dopo gli attacchi di Schumacher e le polemiche di Alonso la Pirelli sembra sul punto di accontentare i piloti e le scuderie del Circus.

Infatti in occasione del prossimo Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone, l’azienda italiana fornirà una specifica più dura da testare in occasione delle prime prove libere del venerdì.

Presumibilmente si tratterà di una variante del composto morbido, eletto insieme alle gomme dure per la gara inglese, anche se non è stato specificato ancora nulla a tal proposito.

Alla Pirelli viene contestato l’eccesiva sensibilità di funzionamento delle gomme, che al di fuori di una finestra ideale di temperature decadono eccessivamente compromettendo le prestazioni e le strategia.

Paul Hembery è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni al settimanale tedesco “Auto Motor und Sport”: "Pensiamo sia assolutamente positivo quando le persone parlano di noi, ma non vogliamo essere il centro della discussione, solo una parte di essa. Avete visto, su un circuito come Montecarlo che non è per nulla stressante per le gomme cosa può accadere. Gli pneumatici durano all’infinito e si azzera così la bagarre e lo spettacolo in pista.”

Tradotto: noi vi forniamo una mescola più costante, ma poi non vi lamentate se ci sarà una minor imprevedibilità.

Nessun commento:

Posta un commento