giovedì 12 luglio 2012

FIA: "Dal 2013 addio al gradino!"


La stagione 2012 verrà ricordata sicuramente sia per l’estrema imprevedibilità nel determinare le prestazioni e i risultati sia per la comparsa dei gradini nella parte anteriore delle monoposto.

La Federazione Internazionale dell’Automobile, corre ai ripari, ed  è intenzionata a modificare le regole già a partire dalla prossima stagione.

Per intenderci, dal 2013, tutte le vetture avranno una linea più tradizionale e simile a quella della McLaren MP4/27, in quanto sarà arretrata la zona in cui si misura l’altezza massima del musetto.

Il commissario del collegio tecnico della Federazione, Charlie Whiting, è al lavoro già da qualche settimana per evitare che l’anno prossimo le monoposto si presentino nuovamente con questa soluzione antiestetica.

Whiting intervistato dal quotidiano brasiliano “O Estado de S.Paulo” ha commentato: “La FIA è consapevole del malcontento tra i tifosi per le forme delle vetture di questa stagione. Mi riferisco in particolare all’introduzione del gradino nella parte anteriore delle monoposto. Ci stiamo attivando per risolvere il problema.”

Nessun commento:

Posta un commento