venerdì 27 luglio 2012

PURE in difficoltà economica, rallenta lo sviluppo del motore


Il nuovo costruttore di motori, denominato “PURE”, costituito nel 2011 da Craig Pollock è stato costretto a rallentare temporaneamente lo sviluppo del suo propulsore V6 turbo da 1.6 di cilindrata per  la stagione 2014 a causa di qualche problema economico.

Intervistato dal settimanale “Autosport” nella sede della “Pure” a Colonia, Graig Pollock ha dichiarato: “La situazione è di per se molto semplice.  Il nostro principale investitore è americano e così le autorità dell’Unione Europea hanno chiesto delle determinate garanzie che stanno tardando ad arrivare a causa di un differente regime fiscale. Mi aspetto che la prossima tranche del finanziamento arrivi a breve così da non perdere troppo tempo rispetto ai nostri concorrenti.”

“Abbiamo già costruito tutte le componenti per assemblare in catena di montaggio i nuovi propulsori e il primo prototipo ha girato al banco nella prima settimana di luglio con buoni risultati. Sarebbe davvero un peccato perdere questo slancio per dei problemi burocratici.”

Articoli collegati:

Nessun commento:

Posta un commento