lunedì 9 luglio 2012

Silverstone. Il punto sugli sviluppi tecnici delle squadre


RED BULL RB8 RENAULT: A Silverstone, Adrian Newey, ha portato la quarta versione degli scarichi. La carrozzeria nella parte terminale della pancia è ancora più spiovente e gli scarichi ora sono nascosti in una sorta di gobba che è utile ad incanalare i gas roventi verso i canali laterali del diffusore.

FERRARI F2012: Per la scuderia di Maranello ecco un’ulteriore versione degli scarichi, un nuovo  diffusore posteriore  e gli specchietti retrovisori integrati nelle pinne aerodinamiche che sono apparse ai lati dell'abitacolo. Inoltre le bandelle dell’ala anteriore presentavano nuovi profili per diversi soffiaggi laterali.

MCLAREN MP4/27 MERCEDES: Il team di Woking ha portato molte novità per il Gran Premio di casa anche se poche di queste erano realmente visibili. Button e Hamilton hanno testato un interessante nuovo musetto oltre alle nuove prese dei freni anteriori che come quelle posteriori, consentono la regolazione dei flussi di soffiaggio all’interno del cerchione.

WILLIAMS FW34 RENAULT: Per il team di Grove importanti novità. La FW34 presenta un nuovo disegno delle pance nella parte iniziale e nuove prese anteriori dei freni. Inoltre ha fatto dubuttare un nuovo alettone anteriore dove le camera-car non sono più montate ai lati dl muso, ma fra i due piloni che sostengono l'ala, nella zona più in basso.

SAUBER C31 FERRARI: Nuovo disegno delle pance nella zona terminale, vicino agli scarichi. Nuovo cofano motore e nuovo diffusore posteriore.

CATERHAM CT01 RENAULT: Il team di Tony Fernandes ha fatto debuttare a Silverstone la versione B della CT01. Al primo colpo d’occhio si nota un nuovo alettone anteriore le prese dei freni anteriori ora molto simili a quelle della Williams FW34, nuova parte posteriore delle fiancate con particolare attenzione agli scarichi e un nuovo diffusore posteriore. Al prossimo Gran Premio in Germania la squadra malese ha comunicato che porterà ulteriori aggiornamenti.

MARUSSIA MR01 COSWORTH: In Inghilterra, il team con licenza russa, ha portato un’importante aggiornamento della MR01 che comprende l’alettone posteriore, i terminali degli scarichi, il fondoscocca e le pance.

Nessun commento:

Posta un commento