lunedì 6 agosto 2012

Jenson Button: "Vinco un altro mondiale e mi ritiro"


Jenson Button coglie l’occasione della lunga pausa estiva per fare un punto sulla situazione in questa stagione e guardare anche un pò più in la. Il campione del mondo 2009, 32 anni già compiuti, sa che il periodo della pensione si avvicina inesorabilmente e che quando sarà non tornerà indietro su i suoi passi come hanno fatto in passato Michael Schumacher e Kimi Raikkonen che hanno lasciato il Circus per poi tornare due o tre anni dopo.

Il contratto tra Button e la McLaren scade nel 2014, ma potrebbe anticipare il ritiro qualora dovesse nuovamente vincere il titolo mondiale. Attraverso le colonne del quotidiano inglese “Daily Mail” Jenson esprime il suo pensiero: “Un nuovo successo iridato sarebbe fantastico e mi aiuterebbe a convincermi che è giunto il momento di ritirarmi. Non nascondo anche il desiderio di disputare e magari vincere un Gran premio organizzato nel centro di Londra prima di uscire dalla Formula Uno. Il trucco per evitare rimpianti è quello di ritirarsi al momento giusto, molti piloti si dicono ansiosi di uscire dal giro, per vivere una vita più rilassante, ma poi cambiano subito opinione, perché gli manca la magia che genera una monoposto di Formula Uno.” 

“Per capire l’intensità di guidare una vettura da Gran Premio bisogna calarsi nel suo abitacolo. Quando si gestisce una macchina del genere a 200 miglia all’ora, il rumore e le vibrazioni sono incredibili. La G-Force, nelle curve veloci, è come se ti volesse strappare la testa. In frenata ci si sente come se la pelle venisse tirata fuori dal corpo. Sudo così tanto durante una gara che perdo tre litri di liquidi. L’adrenalina è tale che il mio cuore batte 150 pulsazioni al minuto. L’esperienza è come nient’altro sulla terra.”

Nessun commento:

Posta un commento