mercoledì 1 agosto 2012

La Ferrari ammette: "Siamo alla ricerca di un secondo pilota"


Finalmente la Ferrari esce allo scoperto in chiave mercato piloti e ammette che la scuderia di Maranello è sulla piazza per cercare un secondo pilota per la prossima stagione. Certo le opzioni per il Cavallino, a dispetto della apparrenze, sono tante e la stampa di certo aiuta a candidare continuamente nuovi nomi per il futuro compagno di Fernando Alonso. 

Negli ultime settimane sono tantissimi i nomi, veri o presunti in lizza per il volante che ora è di Massa. Trullli, Kovalainen, Hulkenberg, Perez, Bianchi, Di Resta, Button e Raikkonen.

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, intervistato dalla televisione “Sky Germania” si è voluto soffermare proprio su questi due nomi, escludendo un loro possibile approdo in Emilia nella prossima stagione:  “Credo che questi due piloti abbiano contratti già in essere con altre squadre e noi non abbiamo fretta . Kimi ha già corso con noi e i rapporti sono buoni ma le ultime voci apparse sui giornali sono soltanto gossip, non c’è niente di vero.”

“Il nostro obiettivo è quello di formare una squadra di piloti composta da un campionissimo e da un ottimo secondo pilota [o gregario – ndr]. E’ sempre stata la filosofia della Ferrari in questi ultimi anni e continuerà ad essere così.”

Per quanto riguarda Felipe Massa, Domenicali si è limitato a ripetere le stesse frasi usate in Germani e in Ungheria nelle ultime settimane: “Ora stiamo correndo con Felipe e vogliamo proteggerlo. E’ importante farlo per il proseguo di questo campionato.” 

Parole che alla luce delle nuove dichiarazioni sanno già d’addio.

Nessun commento:

Posta un commento