sabato 4 agosto 2012

Pausa estiva. Ecco tutte le date delle vacanze dei team


Subito dopo il termine del Gran Premio d’Ungheria è scattata la possibilità di attuare il “summer break” ovvero la pausa estiva di due settimane che dalla stagione 2009 è diventata obbligatoria e parte del regolamento della Formula Uno.

Ad essere precisi più che di una regola vera e propria, si tratta di un “gentlemen’s agreement” fra tutte le squadre, che durante questo periodo ne approfittano per recuperare un pò di energie e per smaltire un pò del monte ferie accumulato fra i dipendenti, specialmente quelli impegnati nelle estenuanti trasferte del mondiale.

Fabbrica, uffici, galleria del vento, simulatori vari: tutto è rigorosamente serrato [nella foto la sede della McLaren a Woking - ndr]. Non è neppure consentito, per tutto il periodo in questione, utilizzare i computer portatili o le e-mail dell’azienda. Solamente i settori del marketing e della comunicazione restano operativi.

La McLaren è l'unica squadra che ha chiuso subito dopo l'Ungheria, riprendendo così l'attività una settimana prima di tutti gli altri.

Di seguito le date di chiusura dei vari team in questa pausa 2012:
Red Bull:
Venerdì 3 - Venerdì 17
McLaren:
Lunedi 30 (luglio) - Lunedi 13
Ferrari:
Nessuna comunicazione al momento
Mercedes:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Lotus:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Force India:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Sauber:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Toro Rosso:
Domenica 5 - Domenica 19
Williams:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Caterham:
Lunedi 6 - Lunedi 20
HRT:
Lunedi 6 - Lunedi 20
Marussia:
Lunedi 6 - Lunedi 20

Nessun commento:

Posta un commento