sabato 4 agosto 2012

Ferrari vs Red Bull. E' guerra di nervi!


Ormai è qualche anno che la Ferrari e la Red Bull sono ai ferri corti. Ogni piccolo pretesto è motivo per attaccare e polemizzare con l’avversario. La stagione 2012 ovviamente non è iniziata in maniera differente. Prima il corteggiamento neanche troppo velato di Maranello a Mark Webber per sostituire Felipe Massa, poi la lotta in campionato tra Fernando Alonso i due piloti del team austriaco e infine le avances sempre della Ferrari nei confronti di Sebastian Vettel per un futuro neanche troppo lontano.

In tutto questo scenario si deve registrare l’ennesima escalation delle ostilità alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, con l’imbeccata suggerita alla FIA [da team rivali secondo la Red Bull – ndr] per verificare attentamente la RB8 sospettata da molti di violare le regole tecniche. 

Ora è il tem di Milton Keynes a passare all’attacco in questo clima da vera e propria guerra della tensione.  Al settimanale tedesco “Auto Motor und Sport”, il consulente della Red Bull Racing, Hemlmut Marko, ha dichiarato: “Non abbiamo mai fatto degli aggiustamenti a mano. Non so perchè tutti stanno prendendo sul serio questa questione poichè noi sappiamo che la Ferrari usa qualcosa del genere da circa un anno e mezzo ma non abbiamo poi fatto polemica.” 

Gli fa eco ventiquattro ore dopo l’australiano Mark Webber, che attraverso l’agenzia di stampa “AAP” ha commentato: “Anche ad altri team è stato chiesto di modificare le loro vetture nel corso di questa stagione ma per qualche motivo fa notizia solo quando capita alla Red Bull. E’ una tattica molto noiosa da parte dei team rivali, non credete?. Sappiamo per certo che ci sono tante squadre che ci copiano e che le interpretazioni delle regole sono cambiate in corsa ma noi ci siamo comunque adeguati. Se nessuna squadra ha fatto reclamo contro di noi è perché sa che siamo in regola."

Dalla Ferrari non tarda ad arrivare la secca smentita alle accuse mosse dalla Red Bull. Per farla il team di Maranello si è affidata ai microfoni del settimanale “Autosport”: “E’ tutto completamente falso. Davvero ci accusano di barare? Siete sicuri? Ad ogni modo, abbiamo fiducia nel ruolo della Federazione Internazionale di assicurare che tutte le regole siano rispettate.”

Nessun commento:

Posta un commento