lunedì 19 marzo 2012

HRT fiduciosa in vista di Sepang

Dopo essere stata l'ultima scuderia a comunicare i piloti, l'ultima a superare i crash test e l'ultima a presentare la vettura, l'HRT non è riuscita a partecipare alla prima prova del mondiale in Australia non avendo superato il limite del 107% imposto dal regolamento.

Durante il fine settimana la vettura di De La Rosa ha completato 22 giri [di cui solo 7 cronometrati - ndr] mentre quella di Karthikeyan 41, troppo poco per poter pensare in qualcosa di meglio del risultato effettivamente raccolto.

Ora il team spagnolo guarda alla Malesia, con un cauto ottimismo. De La Rosa prova a fissare i prossimi step: "Le nostre priorità in vista della Malesia devono essere il DRS e il miglioramento del servosterzo. E’ quello a cui dobbiamo pensare in questo poco tempo che abbiamo pur essendo lontani dall’Europa. Abbiamo bisogno di più tempo in pista per conoscere meglio la vettura e migliorare il set-up. Se riusciamo in questo allora potremmo sostenere una buona corsa.

Per Karthikeyan invece il superamento del 107% non dovrebbe essere un problema in Malesia: "Il team sta lavorando per risolvere i problemi di affidabilità che abbiamo incontrato qui a Melbourne, quindi sono fiducioso che le cose in futuro andranno meglio. Sepang è un circuito che mi piace molto e un luogo in cui ho corso molte volte. Questa era l’unico Gran Premio degli otto a cui ho partecipato lo scorso anno che non ho finito, quindi quest’anno voglio fare bene in qualica e terminare la gara. Questo sarà il mio obiettivo principale.”

Nessun commento:

Posta un commento