domenica 18 marzo 2012

Interviste piloti post gara Melbourne

P.01 - BUTTON: "È un vero onore per me aver vinto qui [per la 3° volta - ndr]. Essere riusciti a vincere la prima gara della stagione. Ora il team sarà ancor più motivato Questo è un circuito irregolare, c’è sempre il sole negli occhi, quindi tutto bene, ottima anche la strategia. Vittorie così alla prima corsa danno la spinta alla squadra, abbiamo mostrato che con la McLaren Mercedes siamo forti nello sviluppo."

P.02 - VETTEL: "Sicuramente la safety car mi ha aiutato molto ma anche senza la neutralizzazione della corsa mi sarei potuto giocare le mie carte con Lewis per il secondo posto. In ottica campionato e visti i risultati delle qualifiche sono contento del risultato ottenuto."

P.03 - HAMILTON: "Non è stata semplicemente  la mia giornata, è stato tutto un po’ difficile. Ora devo solo concentrarmi sulle prossime gare."
.
P.04 - WEBBER: "La monoposto si è comportata molto bene nel primo stint con le gomme soft anche se avevano patito la toccata subita al via, mentre poi con le morbide ho fatto più fatica pur mantendo un buon ritmo. Devo ammettere che siamo stati un po' fortunati per l'ingresso della Safety car e alla fine ero anche più veloce di Lewis, ma questa è una pista dove non è facile sorpassare."

P.05 - ALONSO: "Viste le premesse penso di aver colto un buon risultato. Dietro alla McLaren e alla Red Bull c'è la Ferrari e non la Mercedes. Non abbiamo perso molti punti, limitando i danni. Al momento però perdiamo quasi 1' dai primi. Dobbiamo recuperare in fretta il gap perchè la prestazioni di tutti i team si sono molto ravvicinate."

P.06 - KOBAYASHI: "Finire sesto alla prima gara è un ottimo inizio di stagione. Dopo la partenza mi sono quasi toccato con Senna che era in testacoda davanti a me. L'ho evitato, ma allo stesso tempo, il mio compagno di squadra Sergio Perez mi ha toccato dietro e così ho dovuto fare tutta la gara con la paratia dell'ala posteriore danneggiata. Questo è stato molto difficile e le prestazioni ne hanno risentito."

P.07 - RAIKKONEN: "La monoposto è sicuramente molto performante e il risultato non ci soddisfa assolutamente, ma se pensiamo a tutto quello che abbiamo subito in questo fine settimana [errore in qualifica, caos al via e safety car - ndr] possiamo sorridere. Il prossimo Gran Premio lotteremo per le prime posizioni."

P.08 - PEREZ: "Sono partito dal fondo della griglia per aver sostituito il cambio. Al via ho toccato il mio compagno Kamui e sono stato costretto a cambiare il musetto. Poi ho fatto una gara attenta puntando tutto su un solo pit stop. Sono comunque contento del risultato."

P.09 - RICCIARDO: "E' stata una gara difficile, iniziata subito male. Alla prima curva mi sono toccato con una Williams e ho rotto il musetto, così mi sono ritrovato in fondo al gruppo. La safety car ci ha aiutato molto, io ho sempre spinto al massimo e alla fine sono arrivati i miei primi punti proprio in Australia."

P.10 - DI RESTA: “E’ sempre bello iniziare la stagione con un punto, ma fino agli ultimi giri la situazione non era molto promettente. Grazie al caos che c'è stato all'ultimo giro davanti a me, sono riuscito ad avvicinarmi e usando il Kers all’ultima curvaho battuto Vergne per un solo decimo di secondo.Dobbiamo lavorare sul ritmo di gara, all'inizio di ogni stint facevo fatica a trovare il ritmo."

 
RIT - MALDONADO: "È andata male alla fine, ma sono contento per il passo che aveva la Williams oggi: siamo il team che è cresciuto di più con la nuova macchina e possiamo essere competitivi per tutta la stagione."

RIT - ROSBERG: "La gara non è andata come avevamo previsto. All'ultimo giro con Perez ci siamo toccati in rettilineo e ho danneggiato una ruota. Dovremo lavorare per capire cos'è andato storto e come fare per sfruttare tutto il potenziale che effettivamente la monoposto genera."

RIT - SCHUMACHER: "E' stata una giornata sfortunata per me, ma fa parte delle corse. Durante le prove invernali non abbiamo mai riscontrato questi incovenienti tecnici. Ho subito avuto problemi con la selezione delle marce, ho preferito andare nell'erba piuttosto che correre il rischi di andare perciolosamente in testacoda. Ci toglieremo però delle soddisfazioni in futuro la monoposto è performante."

RIT - MASSA: "Peggio di così non poteva andare. Il guaio è che non sono mai riuscito a trovare ne un buon grip ne bilanciamento accettabile per tutto il fine settimana, quindi la vettura mi scivolava troppo, usurando troppo gli pneumatici. Una cosa simile non mi era mai capitata durante i test invernali, dobbiamo analizzare questa cosa perché proprio non riuscivo a guidare.”

Nessun commento:

Posta un commento