domenica 18 marzo 2012

Post gara, i commenti delle squadre

CHRIS HORNER – Team principal Red Bull Renault: 
“È stata una buona corsa per noi. In qualifica eravamo sotto le nostre prestazioni, oggi siamo in linea con il nostro passo. E anche davanti a una delle due Mclaren...”

ROSS BRAWN – Team principal Mercedes: 
“Dopo un inizio molto incoraggiante oggi non abbiamo raccolto quanto ci meritvamo. Nonostante le partenze eccellenti, sia di Michael che di Nico abbiamo avuto difficoltà fin dall’inizio della gara con le gomme. Con lo sviluppo del circuito e le temperature della pista, abbiamo lottato subito contro il degrado. Tuttavia, rimaniamo positivi, sia qui che nel corso dei test invernali, abbiamo dimostrato che abbiamo una macchina veloce e fondamentalmente abbiamo molto da sviluppare. Dobbiamo capire bene cosa è successo oggi in pista per comprendere bene cosa non ha funzionato."

STEFANO DOMENICALI – Team principal Ferrari: 
“E’ chiaro che non possiamo certo essere contenti per un quinto posto ma, per come si erano messe le cose ieri, quello di Fernando è un risultato positivo, frutto soprattutto dell’ennesima ottima prestazione del pilota spagnolo. La brutta domenica di Felipe è figlia del sabato che l’ha preceduta: il bilanciamento della vettura non era a posto e lui l’ha pagato soprattutto in termini di degrado degli pneumatici: peccato perché una bellissima partenza gli aveva permesso di entrare subito nei primi dieci. La safety car non ci ha dato una mano e dopo la fine della neutralizzazione il passo di Fernando non era più altrettanto competitivo e ha sofferto per tenersi dietro la Williams di Maldonado. Vorrei sottolineare il rendimento della squadra nei pit-stop: dati alla mano, siamo stati i più veloci sia come prestazione assoluta che come media.  Sappiamo quali sono le aree principali su cui dobbiamo lavorare dobbiamo accelerare al massimo lo sviluppo per portarci il più presto possibile all’altezza dei migliori”

MARTIN WHITMARSH  - Team principal McLaren Mercedes: 
“Jenson ha fatto una gran partenza, ha trovato una linea migliore di Lewis e l'ha passato. Poi ha guidato in modo perfetto, senza errori. Hamilton purtroppo ha avuto forse qualche problema con la benzina, consumava tanto, poi ha avuto sfortuna con la safety car perché Vettel l’ha superato grazie a quello. Ma vedo che tanti saranno competitivi, quest’anno”

MARK GILLAN – Responsabile ingegneri Williams: 
“Se guardiamo solo il risultato finale non possiamo essere contenti, ma invece siamo per il grande miglioramento che il team ha avuto a livello prestazionale. La macchina si è comportata bene per tutto il fine settimana dando la possibilità ai nostri piloti di mantenere sempre un buon ritmo. Ora dopo questa battuta a vuoto ci auguriamo di poter concretizzare in Malesia”.

PETER SAUBER – Team manager Sauber: 
“I nostri piloti oggi hanno corso una gara fantastica e Sergio ha portato a casa punti importanti, partendo dall'ultima posizione in griglia. Abbiamo avuto una macchina veloce oggi, che ci ha permesso di essere forti: grazie a tutti, soprattutti a quanti, a Hinwil, l’hanno progettata. Abbiamo grandi speranze per questa stagione e oggi portiamo a casa un bel risultato“.

Nessun commento:

Posta un commento