mercoledì 14 marzo 2012

Red Bull 2013: "Webber o un giovane"

La stagione 2012 non è ancora ufficialmente partita che, alla vigilia del Gran Premio d'Australia, prima prova del mondiale, ci sono già i primi gossip di mercato per l'anno prossimo.

Chris Horner, team principal della Red Bull, prova ad allontanare le voci che vogliono la Red Bull interessata al campione Lewis Hamilton: "Credo sia davvero difficile vedere Lewis in Red Bull, noi stiamo bene così e lui si trova a meraviglia in McLaren“.

Il campione del mondo 2008 è in scadenza di contratto e nel corso dell'inverno è stato già avvicinato a tutti top team per il 201, che a turno hanno sempre smentito i contatti.

“Noi dobbiamo preservare l’equilibrio interno della squadra, la nostra priorità è puntare sui giovani cresciuti nella nostra famiglia. Guardiamo all’interno non all’esterno”.

Fari puntati su Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, i ragazzini della cuginetta Toro Rosso: “Abbiamo dei giovani che stanno crescendo nel nostro gruppo ed è bello avere la libertà di poterli ingaggiare quando saranno pronti, tra uno, due o tre anni. Ma Mark è affamato, è in forma, è un pilota solido. Non è escluso che possa rimanere ancora lui con noi ben oltre il 2012″  sancisce in maniera decisa Horner.

Webber, Ricciardo o Vergne. Porte chiuse a un pilota che possa infastidire Sebastian Vettel. Le gerarchie e le scelte in Red Bull ormai sembrano chiare. Senza contare che a fine anno scadono i contratti di Webber, Hamilton, Massa, Schumacher, Senna e Kovalainen. 

Staremo a vedere ...


Nessun commento:

Posta un commento