venerdì 23 marzo 2012

Red Bull ancora dubbiosa sull'ala Mercedes

Chris Horner non ci sta. Nonostante la Federazione abbia definito per la seconda volta in 8 giorni l'alettone posteriore della Mercedes W03 assolutamente conferme alle regole, il massimo rappresentante della Red Bull intende richiedere ulteriori accertamenti a Charlie Whiting.

"Non sono l'unico. A Sepang ho parlato con altri team principal che vogliono come me vederci chiaro e capire se la soluzione sviluppata dalla casa di Stoccarda sia da considerarsi un'innovazione tecnica oppure un sistema non permesso dal regolamento e quindi fuorilegge. Speriamo di ricevere gli ultimi chiarimenti prima della fine di questo fine settimana" conclude il manager del team austriaco.

Difficile che la FIA comunque possa cambiare idea. I team prima di sviluppare delle novità, inviano i disegni e i progetti, alla commissione tecnica della Federazione per ricevere un primo responso. Una volta poi elaborato lo sviluppo e trasferita la modifica sulla monoposto, quest'ultima viene sottoposta ad ulteriori verifiche tecniche.



Nessun commento:

Posta un commento