venerdì 9 marzo 2012

Willy Weber dice basta

Willy Weber
Willy Weber, il temuto manager, diventato famoso per aver gestito per anni il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, ha detto basta.

Abbandonato negli anni dai fratelli Schumacher, accusato e in seguito condannato per evasione fiscale e frode, ed infine abbandonato sotto pressione della Mercedes anche dall’ultimo pilota che gestiva, Nico Hulkenberg, il manager tedesco ha deciso si ritirarsi con effetto immediato da qualunque attività collegata alla Formula Uno.

Sfruttando le sue capacità di negoziazione, è diventato famoso come “Mister 20%” in relazione alla commissione che percepiva per ogni contratto stipulato tra gli sponsor e Micheal Schumacher. In brevissimo tempo, complice l’immenso talento del Kaiser è diventato uno dei manager più famosi e ricchi del pianeta.

Weber compirà 70 anni domenica e ha dichiarato all’agenzia DAPD che i fratelli Schumacher non parteciperanno alla sua festa organizzata a Maiorca.

“Quando Michael è a Stuttgart ci incontriamo, ma non parliamo di Formula 1. Speriamo di continuare così per molti anni”.

Weber rifiuterebbe un ingaggio in Formula Uno anche da parte del due volte campione del mondo Sebastian Vettel: “No, non mi interessa. Grazie, ma per molto tempo ho gestito i migliori piloti al mondo, e ne ho abbastanza”.

Nessun commento:

Posta un commento