domenica 29 aprile 2012

Test del Mugello, altro che prezzi popolari!

Sia su alcuni siti internet italiani che sulla stampa estera si è scatenata la protesta per il “caro prezzi” dei test del Mugello. La redazione di Mondo Formula Uno condivide questo  dissenso,  dissociandosi da chi  in questi ultimi giorni definisce l’appuntamento al Mugello come “Accessibile a tutti perché a prezzi popolari.”

Il prezzo per assistere a una sola giornata dei test Formula Uno al Mugello è elevato e le lamentele non si fanno attendere. Si va da un minimo di 21,50 euro per un posto sul prato fino a  un massimo di 42 euro per un posto in tribuna centrale a persona.

In tempi di forte recessione e crisi economica, questi importi sono stati percepiti come un segnale indelicato nei confronti dei tanti tifosi italiani da parte dell'autodromo toscano di proprietà della Ferrari.

Non è piaciuta neppure la distinzione tra prato e tribuna; in un test solitamente vi è un biglietto unico (come accade a Monza, a Jerez o Barcellona): con 10/15 o al massimo 20 euro puoi andare dove vuoi e per tutta la giornata.

Insomma, per questa "prima" internazionale il Mugello ha perso una buona occasione per avvicinare, soprattutto il giorno festivo del 1° maggio, le famiglie alla Formula Uno.

Nessun commento:

Posta un commento