mercoledì 16 maggio 2012

Anche la McLaren ad Abu Dhabi per i rookie test

Come prevedibile continua a perdere sempre più consistenza la possibilità di vedere i team di Formula Uno effettuare i rookie test a Silverstone, la settimana successiva a quella del Gran Premio d'Inghilterra.

Dopo la Red Bull e la Toro Rosso, anche la McLaren ha scelto il circuito di Yas Marina nei giorni che seguiranno il Gran Premio di Abu Dhabi per invitare i propri giovani più promettenti a prendere dimestichezza con le monoposto della massima serie.

Il Direttore Sportivo del team di Woking, Sam Michael, ha così spiegato la decisione: "Il nostro piano è di girare ad Abu Dhabi. Non lo faremo a Silverstone per un insieme di motivi. I motori sono un fattore significativo: effettuando il test alla fine della stagione, si possono utilizzare delle unità vicine al termine del loro chilometraggio senza troppi problemi. A metà stagione invece bisognerebbe allestire delle unità apposite. Inoltre credo che anche per i ragazzi sia meglio provare alla fine della stagione, quando hanno finito i loro impegni in Formula 3 o Formula 2 e possono concentrarsi esclusivamente sul loro primo test di Formula 1".

Non resta da aspettare l'annuncio del prossimo team...

Nessun commento:

Posta un commento