mercoledì 16 maggio 2012

Le altre news della giornata in breve

  • CHRISTIAN KLIEN IN WILLIAMS
A confermare la notizia è il suo connazionale ed ex pilota di Formula Uno Alexander Wurz , oggi “mental coach” del team di Grove
Christian Klien, 49 Gran Premi disputati, l’ultimo nel 2010 con la HRT, è stato ingaggiato dalla Williams come pilota addetto al simulatore con il fine di dare i propri consigli al team durante lo sviluppo di nuove componenti durante la stagione.


  • VETTEL DIFENDE SCHUMACHER
Il due volte campione del mondo torna sull’incidente che ha visto coinvolti Bruno Senna e Michael Schumacher: “In queste situazioni non abbiamo molto tempo per decidere cosa fare e con il DRS si possono ottenere differenze di velocità molto elevate tra le monoposto sui rettilinei. Penso che dovrebbe essere classificato semplicemente nella categoria degli incidenti da corsa. Purtroppo a volte succede.”

  • CHARLIE WHITING: “GIUSTO PUNIRE HAMILTON”
Charlie Whiting, direttore di gara della FIA, sulla rivista tedesca” Auto Motor und Sport” ritiene giusta la penalizzazione inflitta a Lewis Hamilton a Barcellona: “Secondo il regolamento, se c’è una violazione, si applica a tutta la sessione, non solo a parte di essa e come tutti sapete le qualifiche iniziano con la Q1. Se avessimo retrocesso Hamilton di 5 o 10 posizioni avremmo creato un precedente molto pericoloso."

  • L’EQUIPE CANDIDA D’AMBROSIO IN FERRARI
Secondo il quotidiano francese “L'Equipe” in edicola oggi il pilota belga Jerome D’Ambrosio rappresenta la soluzione ideale nel breve periodo in caso di sostituzione anticipata di Felipe Massa, non avendo pretese legate alla prossima stagione e consentendo quindi agli uomini in Rosso di fare una scelta oculata riguardo al futuro compagno di squadra di Fernando Alonso.

Nessun commento:

Posta un commento