mercoledì 16 maggio 2012

Riassetto societario in casa Sauber

La situazione era già nota dallo scorso 10 aprile, quando lo stesso Peter Sauber annunciò alla stampa che entro il 2014 avrebbe lasciato il comando della scuderia per ritirarsi a vita privata. 

Con l’annuncio di oggi del riassetto societario del team svizzero, si entra nel vivo del periodo di transizione controllata. Controllata perché il successore è già stato individuato dal 2009 è risponde al nome dell’attuale CEO della Sauber, Monisha Kalterborn.

Nel comunicato ufficiale emesso dalla Sauber si legge: “Nell’interesse della continuità della scuderia, Peter Sauber ha trasferito il 30% delle proprie quote del team a Monisha Kalterborn.”

Il fondatore Peter comunque continua ad essere in possesso della maggioranza del pacchetto azionario e attualmente ricopre ancora il ruolo di team principal e presidente del gruppo.

"L'aver trasferito un terzo del capitale a Monisha rappresenta per me un passo importante nel dare continuità alla squadra, la Kaltenborn e mio figlio Alex, che è entrato in azienda come direttore marketing nel 2010, ed ora è anche membro del Consiglio di amministrazione rappresentano il nostro futuro" ha concluso il 68enne Sauber.

Articoli collegati:

Nessun commento:

Posta un commento