mercoledì 30 maggio 2012

Anonymous promette di nuovo battaglia in Canada

Il gruppo di hacker “Anonymous” torna d’attualità in Formula Uno. Dopo i clamorosi attacchi informatici portati a termine durante il fine settimana di gara in Bahrain, ora i cyber attivisti prendono di mira il prossimo Gran Premio in Canada in programma il 10 giugno.

Se per quanto riguarda il Bahrain la protesta era dettata dalla violazione dei diritti umani e dai molteplici soprusi compiuti dal regime degli Al-Khalifa, in Canada “Anonymous” si schiera dalla parte degli studenti del Quebec, scesi molte volte in piazza in queste ultime settimane per protestare contro le istituzioni scolastiche canadesi.

La minaccia di "Anonymous" è di interrompere la gara, attaccando tutti i siti web della Formula Uno, interferendo con i server e oscurando qualsiasi contatto ed informazione online inerente al Gran Premio di Montreal.

Uno piccolo stralcio del comunicato andato oggi online recita così: "Vi suggeriamo di unirvi al boicottaggio della Formula Uno a Montreal e vi consigliamo caldamente di non acquistare alcun biglietto o merce online. Siete stati avvisati. Come abbiamo fatto in Bahrain, il gruppo Anonymous intende rovinare la piccola festicciola del Signor Ecclestone.”

Articoli collegati:
Anonymous manda ancora offline il sito della Formula Uno  del 22 aprile 2012;
Attacco informatico al sito della Formula Uno del 20 aprile 2012;

Nessun commento:

Posta un commento