martedì 19 giugno 2012

Un posto sul podio per la Force India


Il proprietario della scuderia Force India, Vijay Mallya, non è ancora del tutto soddisfatto dal rendimento del suo team. Poco importa se Hulkenberg e Di Resta hanno conquistato fin qui quasi il triplo dei punti rispetto all’anno scorso [28 contro 10 – ndr ], ora il manager indiano vuole fare il salto di qualità e cercare di combattere per la classifica costruttori almeno con la Williams e la Sauber.

La Force India analizzando i risultati conseguiti dopo 7 gare è l’unica scuderia, escluse Toro Rosso, Caterham, Marussia e Hrt a non essere ancora riuscita a salire sul podio quest’anno.

Intervistato alla vigilia della trasferta spagnola, Mallya, ha commentato: “Guardando indietro al Canada è giusto dire che abbiamo emozioni contrastanti. Siamo rimasti delusi per il risultato complessivo, ma è pur vero che abbiamo avuto una macchina veloce per la maggior parte del fine settimana. Dopo un inizio promettente di gara, con Paul che era in lotta per il quinto posto, abbiamo avuto un calo di prestazioni.”

“Abbiamo tuttavia esaminato i problemi che abbiamo avuto in gara e crediamo di capire perché abbiamo perso. Nell’attuale Formula Uno c’è una grande competitività con sette vincitori diversi in sette gare, è un bene per lo sport e sono convinto che sarà così per molto tempo. Ma mentre è difficile prevedere chi vincerà, abbiamo la necessità di migliorare le nostre prestazioni, soprattutto se vogliamo mirare al quinto o al sesto nel Campionato Costruttori.”

“Quest’anno abbiamo avuto una delle nostre migliori partenze di sempre in termini di punti guadagnati, ma le squadre che ci circondano anche loro sono partite eccezionalmente bene. Le squadre che ci sono stati vicine negli ultimi anni, come Sauber e Williams, sono state sul podio, e sono sicuro che il nostro tempo verrà. E’ qualcosa che dobbiamo fare il più presto possibile perché ci stiamo rapidamente avvicinando alla metà della stagione.”

Nessun commento:

Posta un commento