mercoledì 13 giugno 2012

Whithing visita il Gp del Texas ma la gara è ancora in dubbio


Al termine del Gran Premio del Canada e come era in programma da tempo, Charlie Whiting [insieme allo staff tecnico della Federazione Internazionale – ndr] è volato in Texas per constatare di persona l’andamento dei lavori del circuito del Gran Premio di Austin, che ospiterà la gara di Formula Uno il prossimo 18 novembre.

Dopo le bufere legali e i consistenti ritardi accumulati, gli organizzatori sembrano aver preso un buon ritmo, nel tentativo di recuperare il tempo perso. Whiting si è detto detto ottimista dopo la sua prima ispezione: “E’ chiaro che significative risorse sono state impegnate per completare questa struttura nei tempi previsti e per averlo secondo gli standard richiesti dalla Federazione. Lungo il tracciato lavorano ogni giorno oltre 500 operai e stanno facendo grandi progressi. Ho programmato per il mese di agosto un ulteriore visita per verificare l’impianto mentre l’ispezione finale pre-gara ad Austin è prevista per il 25 settembre, 60 giorni prima la disputa del Gran Premio degli Stati Uniti.”

Notizie rincuoranti ma che non dissipano del tutto le nuvole nere intorno al prossimo Gran Premio americano. A preoccupare infatti oltre alle strutture del circuito è tutta la viabilità ordinaria intorno ad esso che deve essere capace di assorbire 120.000 persone al giorno e che al momento è ancora del tutto inesistente.

Nessun commento:

Posta un commento