mercoledì 13 giugno 2012

Jenson Button si sfoga: "Non sono finito"


Per Button la prima gara del mondiale a Melbourne è ormai un ricordo lontano. Il pilota inglese è ormai affetto da un’involuzione di prestazioni che l’ha portato a raccogliere solo 2 punti nelle ultime quattro gare contro i 57 di Vettel e i 49 di Alonso.

Domenica scorsa a Montreal, il campione del mondo 2009, ha fornito una prestazione a dir poco disastrosa concludendo la gara in 16° posizione ad un giro dal vincitore che gioco del destino guida la sua stessa monoposto.

Al termine del fine settimana canadese Jenson prova a reagire almeno a parole. Per farlo si affida a due testate giornalistiche inglesi come il “Daily Star” e il “Sun”:
"A Montreal non riuscivo a preservare le gomme e ho avuto un degrado più alto di tutti gli altri i piloti, la macchina non era assolutamente veloce. Non ho avuto una brutta partenza, ero al nono posto, e ho pensato che avremmo potuto fare tutto bene."

"Essere doppiati dal proprio compagno di squadra é una strana esperienza è una sensazione diversa dalla delusione è qualcosa di più frustrante. Lewis ha senz’altro fatto un lavoro perfetto, ma io non ho di certo commesso degli errori, semplicemente ero troppo lento in pista."

"Non sono in vacanza, io guido sempre con il cuore e metto sempre il massimo dell'impegno in tutto quello che faccio. Non punto neanche il dito contro nessuno e questo é positivo sia per me che per la squadra, dobbiamo solamente lavorare sui problemi e cercare di risolverli il più in fretta possibile."

"In 12 anni che corro in Formula Uno, sono sempre stato in grado di recuperare da situazioni di difficoltà, ce la farò anche questa volta perchè sento di poter ancora avere grandi gare."

Non resta che aspettare la prossima gara a Valencia e sperare in un pronta riscossa di Jenson …

Nessun commento:

Posta un commento