martedì 10 luglio 2012

Lotus tenta Hamilton per il 2013


Dopo il Gran Premio d’Inghilterra il mercato piloti di Formula Uno è letteralmente impazzito. Nel giro di poche ore è arrivato il rinnovo di Webber in Red Bull, l’interessamento della McLaren a Barrichello e ora la notizia di contatti tra la Lotus e Lewis Hamilton.

Il campione del mondo 2008, è amareggiato dalle prestazioni della sua MP4/27. La freccia d’argento è passata da monoposto da battere ad inseguitrice di Red Bull, Ferrari e Lotus e sembra avere anche il fiato corto in questo punto della stagione. Questa situazione al pilota inglese non va particolarmente a genio e mostra i primi segni d'insofferenza lamentandosi in pubblico.

Il quotidiano inglese “Daily Mail” parla della volontà di Hamilton di andare in un team senza preoccupazioni economiche [il fondo Genii Capital proprietaria della Lotus F1 non ha risentito particolarmente della crisi economica mondiale – ndr] per poter pretendere un ingaggio che al momento in casa McLaren non sono in grado di offrirgli sia per la perdita del main sponsor Vodafone, sia perché dal 2014 il team di Woking perderà i motori Mercedes e dovrà trovarsi un altro costruttore di propulsori [e probabilmente pagare la fornitura – ndr].

Al momento queste notizie sembrano essere davvero Fanta-Formula Uno … vedremo gli sviluppi  che ci porterà l’estate!

Nessun commento:

Posta un commento