sabato 17 marzo 2012

HRT esclusa dal Gp d'Australia

La Federazione quest’anno non non concede deroghe. La scuderia HRT con i piloti Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan è stata esclusa dal via del Gran Premio d’Australia 2012 per non essere riuscita a portare le monoposto entro i limiti del 107% del miglior tempo ottenuto in Q1. Domani al via vedremo solamente 22 vetture schierarsi sulla griglia di partenza

Questo è il secondo anno consecutivo che la HRT salta la prima gara della stagione. Decisione giusta quella della FIA che teneva già sotto osservazione il comportamento di Karthikeyan reo di aver ostacolato in Q1 sia Alonso che Vettel.

Il debutto della HRT è stato piuttosto concitato e le prestazioni mostrate dalle macchine spagnole non sono mai parse adeguate al livello di quest'anno che si alza sensibilmente verso l'alto.

Luis Perez Sala, team principal e ex pilota di Formula Uno ha ammesso laconicamente: “E' ovvio che questo non è il nostro potenziale,  se potessimo lavorare con regolarità potremmo fare molto meglio. Si consideri che solo questa mattina siamo riusciti a completare due sessioni con entrambe le monoposto. Questo è l'aspetto positivo che posso registrare di questo week end difficile. Ieri siamo riusciti ad individuare alcuni punti su cui dobbiamo lavorare per migliorare le nostre prestazioni. E siccome il tempo è prezioso dobbiamo continuare l'analisi della situazione perché la prossima settimana saremo di nuovo in pista in Malesia".

Nessun commento:

Posta un commento