sabato 17 marzo 2012

Le dichiarazioni del piloti dopo le qualifiche

P.01 - HAMILTON: "È fantastico cominciare la stagione in questo modo. Sono veramente orgoglioso di come la squadra ha lavorato duro come sempre, vedere questo risultato è grandioso. È una sensazione fantastica. È grandioso essere di nuovo qui ed è un incredibile inizio stagione. Domani è il giorno più importante e dobbiamo pensare a quello. Grandissimo lavoro da parte della squadra per portarci a questo. hanno avuto un paio di anni duri, ma non hanno mollato."

P.02 - BUTTON: "Abbiamo fatto un lavoro molto buono questo inverno, e lo abbiamo dimostrato quest'oggi, ma è solo l'inizio e non dobbiamo dimenticarcelo. Attenzione comunque alle Red Bull, non sono in difficoltà e domani saranno sicuramente competitive."

P.03 - GROSJEAN: "È veramente bello rientrare in F1 con questo risultato dopo la delusione del 2009 e ora me la sto godendo. I test invernali sono andati molto bene e sono orgoglioso di fare questa esperienza con la Lotus. Ho poche persone che credono in me e sono rientrato al top. Spero continueremo così per tutta la stagione e alla fine sarà una bella storia."

P.04 - SCHUMACHER: “Sono certamente contento della nostra prestazione, che è un enorme passo avanti, considerando dove eravamo in qualifica lo scorso anno. Voglio ringraziare i ragazzi del team per il duro lavoro svolto durante l’inverno. Penso che sia importante sottolineare la fiducia e l’impegno della Mercedes verso questo progetto. Spero che si possano ottenere i risultati desiderati."

P.05 - WEBBER: "Non ho potuto usare il KERS alla fine della qualifica, e gli effetti purtroppo si sono visti durante la fas decisiva della qualifica. Mi dispiace perché non abbiamo mai avuto un problema durante l'inverno al recupero di energia. E nonostante tutto sono soddisfatto del risultato ottenuto, per cui mi auguro di salire sul podio domani".

P.06 - VETTEL: "Le vetture sembrano essere molto vicine le une alle altre e penso che dalla Q1 alla Q2 fino alla Q3 l'ordine è sempre cambiato solo leggermente. Non ero soddisfatto del mio ultimo tentativo, ho fatto un errore all'inizio del giro, così penso che avrei potuto finire più in alto, ma penso che la McLaren oggi fosse fuori dalla nostra portata. Quindi complimenti, erano molto veloci, e ora vedremo cosa possiamo fare domani in gara."

P.07 - ROSBERG: “Siamo felici di vedere che la macchina sia evidentemente migliorata durante l’inverno. Sembra che si possa essere forti in gara, da quello che abbiamo ottenuto nelle prove di questo weekend. Sfortunatamente, non ho ottenuto il massimo oggi. Non ho trovato il giusto set-up della macchina, dato che abbiamo molti nuovi elementi su di essa e ci vorrà qualche gara per far funzionare tutto al meglio. Ho fatto un piccolo errore nell’ultimo giro, e mi è costato un po’ di tempo."

P.08 - MALDONADO: "E ‘stato un grande inizio di stagione per il team oggi. Abbiamo dimostrato che siamo competitivi e ora dobbiamo continuare a spingere la vettura. La monoposto è andata migliorando nel corso del weekend e dobbiamo proseguire in questa direzione, concentrandoci sulla gara di domani”.

P.09 - HULKENBERG: "Sono molto felice del risultato di oggi, perché non ero certo di entrare un Q3. Abbiamo fatto un buon lavoro dopo la terza sessione di prove libere per migliorare il set-up e mi sento molto più a mio agio in macchina, ora. Chiaramente, c’è sempre un po’ di incertezza in gara, perché non abbiamo girato molto con carichi consistenti di carburante, per via delle condizioni meteo di ieri, ma sono un po’ tutti nella stessa situazione."

P.10 - RICCIARDO: “E' fantastico essere riuscito a qualificare la vetture in 10° posizione. L'ambizione all'inizio del week end era di entrare nella Q3 per cui sono molto contento di aver centrato l'obbiettivo. Prima di venire a Melbourne, non avevamo la minima idea di quale potesse essere il nostro potenziale rispetto agli altri team e sono quindi appagato dal risultato che abbiamo ottenuto".

Nessun commento:

Posta un commento