lunedì 26 marzo 2012

Indycar 2012 - Gara St. Peterburg, delude Barrichello

Sul circuito di St. Peterburg si è disputata la prima gara del campionato 2012 di Indycar. Helio Castroneves, del team Penske, partito in 5° posizione, ha colto il successo sul circuito cittadino.

Il brasiliano ha avuto la meglio dopo una bella battaglia con Scott Dixon, giunto secondo. Sul terzo gradino del podio Ryan Hunter-Reay che ha proceduto James Hinchicliffe e Ryan Briscoe.

Brutta prestazione del campione del mondo in carica, Dario Franchitti, che ha concluso 13°, mentre il poleman Will Power con una pessima strategia nei cambi gomme ha chiuso 7°.

Rubens Barrichello partito in 13° posizione è risalito nelle prime battute fino all'8° posto per poi scivolare fino alla 17° piazza finale. Il brasiliano, dopo 19 stagioni in Formula Uno necessita di fare ancora molta esperienza per comprendere al meglio la categoria americana.

Sono ben otto i ritiri da contare in questa prima uscita, sette dei quali dovuti a cedimenti di natura meccanica: una situazione preventivabile, visto che si trattava dell'esordio sia dei nuovi telai che dei nuovi motori.


Nessun commento:

Posta un commento