martedì 27 marzo 2012

Rosberg: "Questa Mercedes mangia le gomme"

Non era mai capitato nel 2010 e nel 2011 che Nico Rosberg subisse così tanto le prestazioni di Micheal Schumacher. Questa nuova stagione si è aperta con un inaspettato capovolgimento di ruolo con il 7 volte campione del mondo nel ruolo di dominatore del box della casa di Stoccarda.

Nico ha ammesso che la Mercedes W03 ha un problema serio nell’usura eccessiva degli pneumatici, che in questo momento rappresenta il vero e proprio tallone di Achille. Dopo le prime avvisaglie comparse a Melbourne, il difetto è ricomparso a Sepang in tutta la sua gravità.

 “E’ strano che siamo così forti in qualifica ma poi soffriamo in gara”, ha dichiarato Rosberg sul suo sito ufficiale dopo il Gran Premio della Malesia. “In qualifica, con la macchina che abbiamo siamo in grado di lottare per la prima fila ma in gara la situazione è completata diversa.”

“Abbiamo avuto una buona strategia, tutto andava bene, ero quarto dopo la bandiera rossa e i pitstop, e da quel momento ho pensato che avrei potuto fare qualcosa di buono questa volta, ma poi ho cominciato a perdere posizioni.”

“Con le intermedie sono dovuto rientrare ai box perché le mie gomme posteriori erano completamente andate.”

Rosberg ha poi concluso il commento: “C’è molto lavoro davanti a noi, cercheremo di fare un’analisi più approfondita, abbiamo abbastanza tempo prima della Cina il 15 aprile, quindi spero possiamo migliorare. Non vedo l’ora finalmente in Cina di ottenere un risultato migliore, e la mia stagione potrebbe iniziare da li’”.


Nessun commento:

Posta un commento