lunedì 4 giugno 2012

Hamilton: "La McLaren non deve fare più errori"

Nelle sei gare di campionato sin qui disputate sei piloti diversi sono finiti sul gradino più alto del podio, infrangendo il precedente primato della Formula Uno di cinque vincitori diversi in sequenza, che risaliva alla stagione 1983. Nell’elenco di chi si è imposto nelle gare di quest’anno si registra però un’assenza importante, quella del campione del mondo 2008, Lewis Hamilton, che non è riuscito ad aggiudicarsi nessuna delle corse andate in scena in questo scorcio di stagione.

Nonostante tre podi consecutivi ad inizio stagione, il campione britannico ha avuto un avvio meno brillante del previsto anche a causa dei molteplici errori, talvolta grossolani, commessi dal suo, che lo hanno indubbiamente privato di risultati migliori.

In classifica Lewis paga un distacco di 13 punti da Fernando Alonso in cima alla classifica con 76 punti, e 10 dal duo Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

L’inglese si augura che le cose da Montreal in poi inizino ad andare meglio, soprattutto da parte della McLaren Mercedes: “A dispetto della sfortuna e della giornate storte, io sono sempre pronto ad affrontare al meglio le nuove sfide che mi si presentano all’orizzonte. Spero che gli aggiornamenti in arrivo in Canada ci portino più vicini al vertice e che niente vada in modo sbagliato durante il fine settimana. Tutti i ragazzi del team stanno facendo un lavoro fantastico in fabbrica.”

Nessun commento:

Posta un commento