lunedì 4 giugno 2012

Tutti a difesa di Schumy, vincerà e rinnoverà con la Mercedes

Certo l’inizio di campionato per Michael Schumacher non è stato dei migliori, anzi a dire il vero complice la sfortuna, le strategie ai box sbagliate e ahimè qualche errore del Kaiser questo è il peggior avvio di stagione nella carriera del tedesco.

Ma nonostante ciò regna una sana consapevolezza nel paddock quando si parla di lui tra gli addetti ai lavori. 

All'indomani della pole position conquistata sulle stradine di Montecarlo, il suo compagno di squadra Nico Rosberg aveva detto: "Michael se ce ne fosse ulteriormente bisogno, ha dimostrato per l'ennesima volta di essere ancora tra i migliori piloti in circolazione."
 
Poi qualche giorno Bernie Ecclestone ha dichiarato ad “Auto Bild”: "E’ ancora un gran nome per la Formula Uno. Certo preferirei avere uno Schumacher vincente ma sono sicuro che ci sarà ancora tempo per questo, non si ritirerà alla fine della stagione.”

Poi è toccato al campione del mondo 2009 Jenson Button rispondere in merito a Michael: “E’ tornato e ha sopportato diverse critiche negli ultimi anni. Ci vuole tempo per abituarsi ad una nuova monoposto e alla gente con cui lavori, ma penso abbia fatto un giro fantastico a Monaco, non ha fatto alcun errore e ovviamente l’ha meritata. Ha dimostrato ancora di essere un pilota al top.”

Infine proprio oggi, Martin Whitmarsh, team principal della McLaren Mercedes, ha commentato sulle colonne del “Frankfurter Allgemeine Zeitung”: “Sono fermamente convinto che Michael vincerà una gara quest’anno. In particolare dopo lo straordinario fine settimana di Monaco chiunque lo sottovalutasse sarebbe uno stupido.”

Nessun commento:

Posta un commento