giovedì 2 agosto 2012

Jos Verstappen nuovamente in tribunale


L’olandese Jos Verstappen, dovrà presentarsi nuovamente in un’aula di Tribunale il 28 agosto prossimo, per rispondere dell’accusa di vandalismo.

Nel gennaio 2012 tentò di investire con la propria automobile la sua ex fidanzata. La ragazza ripostò diverse contusioni ed escoriazioni varie. Dopo qualche ora Jos si consegnò alla polizia, che lo prese in costudia per poi incriminarlo di tentato omicidio, aggressione aggravata e atti di vandalismo. 

Dopo 15 giorni di carcere, le indagini non produssero nessuna prova concreta contro Verstappen e quindi fù rilasciato. Le accuse di vandalismo però sono rimaste e ora il giudice ha chiamato l’olandese a risponderne davanti la giustizia.

Verstappen non è nuovo ad incontri con la giustizia. Nel 2000 è stato condannato insieme al padre a cinque anni di reclusione con la condizionale per aver ferito un uomo alla testa in una rissa a una manifestazione di karting mentre nel 2008 a tre mesi, sempre con la condizionale, per aggressione alla moglie, Sophie Kumpen, che successivamente ha chiesto il divorzio.

L’ex pilota di Formula Uno ha disputato 107 Gran Premi, collezionando due podi e 17 punti. Disputò l’ultima gara nel 2003 al volante della Minardi PS03 Ford Cosworth.

Nessun commento:

Posta un commento