venerdì 22 giugno 2012

Valencia. Cronaca delle seconde prove libere


Sebastian Vettel su Red Bull e Nico Hulkenberg su Force India hanno concluso al comando la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa. 

Il due volte campione del mondo guida una Red Bull rinnovata in tutta la parte posteriore. Notevole la prestazione delle due Force India con Nico Hulkenberg e di Paul Di Resta, sesto.

Anche la Williams si conferma al top, questa volta non con Pastor Maldonado, leader del primo turno, ma con il brasiliano Bruno Senna, ottimo quinto. Bene la Sauber con Kamui Kobayashi terzo davanti a un pimpante Michael Schumacher con la Mercedes. 

La prima Ferrari è quella di Fernando Alonso, settimo. Massa è apparso un po’ in difficoltà e ha chiuso con il 15° tempo. Non sembra particolarmente in forma la Lotus, che ha il suo primo pilota, Romain Grosjean, al nono posto. La McLaren si è nascosta, rallentando sempre in un itermedio.

Sorprendente la prestazione della Caterham che continua a fare progressi. In tutte e due le sessioni di prove libere si è messa dietro entrambe le Toro Rosso.

Anche in questa sessione abbiamo distacchi ristrettissimi, i primi 15 piloti sono in meno di un secondo.

Incidente senza conseguenze fisiche per lo spagnolo Pedro De La Rosa che ha colpito le barriere.

Nessun commento:

Posta un commento