venerdì 22 giugno 2012

Valencia. Cronaca delle prime prove libere


Dopo le prove opace di Montecarlo e Montreal, Pastor Maldonado torna in cima alla classifica dei tempi, dominando la prima sessione di prove libere sul circuito di Valencia.

Seguono le due Red Bull di Vettel e Webber che con una RB8 completamente rivista nel retrotreno si sono piazzati a meno di 1/10 dal venezuelano. 

Distacchi minimi anche per tutti gli altri piloti, Jenson Button è quarto a 104 millesimi, segue Fernando Alonso, quinto per 175 millesimi nonostante abbia quasi sempre condotto test di tipo aerodinamico, al pari di Felipe Massa che però ha concluso in 14° posizione.

In ottima sesta posizione troviamo Paul Di Resta, staccato di 215 millesimi a precedere Michael Schumacher per 12 millesimi. Pochissimo più in là Lewis Hamilton, ottavo a 268 millesimi dal vertice, e quindi Nico Rosberg con un distacco di 292 millesimi. 

A 730 millesimi, dunque un pò più staccato invece il decimo classificato, Kimi Raikkonen, che comunque precede il compagno di squadra Romain Grosjean per poco più di un decimo e mezzo.  In un secondo sono racchiusi tredici piloti. 

In pista i tester Jules Bianchi (Force India VJM05 Mercedes) e Valtteri Bottas (Williams FW34 Renault).

Nessun commento:

Posta un commento