venerdì 22 giugno 2012

Valencia. Le dichiarazioni dei protagonisti dopo le libere


Sebastian Vettel  - P.01: "Abbiamo portato molte novità ma non possiamo ancora esprimere un giudizio definitivo. Per noi era importante vivere una giornata tranquilla, senza incontrare particolari problemi. Sono felice del lavoro che siamo riusciti a fare, però penso che le condizioni della pista potranno cambiare da qui a domenica, anche perchè oggi è stato più fresco rispetto alle aspettative.”

Nico Hulkenberg – P.02: “E’ stata una bellissima sessione tutto è andato molto bene e siamo stati in grado di completare un sacco di lavoro nel pomeriggio. Mi sento a mio agio con la macchina e siamo riusciti a far buoni giri con entrambe le mescole di pneumatici. Penso che il fattore chiave per il resto del weekend sarà gestire le gomme se le temperature aumenteranno come previsto.”
 
Kamui Kobayashi  - P.03: “Sono davvero felice. La monoposto è molto veloce. Abbiamo qualche problema con le gomme, ma sono fiducioso per le qualifiche e la gara di domenica. Abbiamo un ottimo potenziale.”

Michael Schumacher  - P.04: “Siamo in una posizione soddisfacente, ma non abbastanza competitivi per poter vincere qui. Nonostante gli apprezzamenti e gli incoraggiamenti che ho ricevuto qui a Valencia al momento rimango un pò pessimista. Non è realistico pensare alla pole position.”

Bruno Senna – P.05:
“Oggi è stata una buona giornata e abbiamo il programma. Sarebbe stato utile aver fatto un pò di chilometri in più, ma abbiamo comunque raccolto molti dati importanti. Ci stiamo avvicinando al punto in cui dobbiamo essere, quindi sono contento di come oggi è andata.”

Paul Di Resta  - P.06: “La nostra velocità sul giro singolo è grande, così come il passo sul lungo periodo, e sembriamo avere una buona confidenza per le gomme. Considerato il ritmo che abbiamo dimostrato oggi spero di essere competitivo per poter lottare per la top ten in qualifica.”

Fernando Alonso – P.07: "Tutto sommato, una giornata positiva. Abbiamo provato diverse novità e lavorato molto anche sulle gomme, che qui sembrano avere un degrado importante. La pole position quest'anno sembra essere meno decisiva rispetto al passato e credo che ciò sia valido anche su un tracciato come questo.”

Romain Grosjean – P.08: “La monoposto non si comporta come dovrebbe. Anche qui abbiamo delle difficoltà a far lavorare bene le gomme. Oggi però abbiamo raccolto molti dati e speriamo di poter cambiare le cose per domani.”

Mark Webber – P.09:Il nostro passo di gara non mi sembra buono, ma sappiamo quali sono le aree su cui lavorare per migliorare. Dobbiamo farlo perchè con le gomme morbide siamo andati in difficoltà. Stasera comunque ci lavoreremo su sperando di migliorare.”

Nico Rosberg  - P.10: “Sono abbastanza contento, la monoposto è competitiva sia sul passo gara che in qualifica. Abbiamo avuto qualche problemino in Q2 e nei giri veloci ho trovato un po’ di traffico. Ma nel complesso sono molto soddisfatto e ottimista per domani.”

Nessun commento:

Posta un commento