venerdì 22 giugno 2012

Ecclestone approva la Formula 1 "clienti"


Finalmente dovremmo essere arrivati alla fine. Dopo mesi di proposte, polemiche, controproposte e minaccie di ritiro dalla Formula Uno, la tanto invocata terza vettura dovrebbe divenire realtà [sulla carta – ndr] nella prossima riunione della Federazione che si terrà come già preannunciato entro e non oltre il 30 giugno prossimo.

E’ lo stesso Bernie Ecclestone, dai moli di Valencia, a introdurre l’argomento ai giornalisti. La proposta come era stata ideata dal Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è stata rivisitata dal patron della Formula Uno per permettera l’introduzione delle monoposto “clienti” già a partire dalla prossima stagione.  

Ecclestone dichiara: “L’obiettivo concreto di questa decisione è quello di aiutare i piccoli team come Marussia e Hrt a colmare il divario con il resto del gruppo. In pratica avrebbero la possibilità d’acquistare una monoposto della stagione precedente da un top team. In tal modo si abbatterebbero i costi di progettazione e realizzazione di una vettura nuova, da approntare ogni stagione. In più, queste singole vetture, potrebbero essere un ottimo trampolino di lancio per qualche giovane rookie che si affaccia per la prima volta nel Circus. In questo modo avremmo più possibilità di scovare talenti e non dovremo affidarci solo ai grandi sponsor per vedere qualche ragazzo nuovo in Formula Uno.”

L’apertura avuta da Bernie Ecclestone è molto importante. I team senza il suo beneplacido non avrebbero potuto attuare nessuna modifica … Sembra iniziata l’era del cambiamento, prossimo passo, abbattimento dei costi e maggiore spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento