venerdì 22 giugno 2012

Valencia, arrivano le tute alla menta!


A partire dal fine settimana del Gran Premio d’Europa si applicano le nuove norme di sicurezza della Federazione Internazionale. 

Queste si sono rese necessarie a  seguito all’incidente avvenuto dopo il Gran Premio di Spagna a Barcellona dello scorso 13 maggio, in cui rimasero feriti o contusi 31 meccanici per una esplosione avvenuta nel box Williams sulla monoposto di Bruno Senna.

Così la FIA ha introdotto nuovi standard di sicurezza per il personale addetto. I meccanici coinvolti nelle operazioni di rifornimento, o svuotamento del carburante dai serbatoi, dovranno tassativamente indossare indumenti ignifughi triplo strato, proprio come quelli indossati dai piloti di Formula Uno.

A riguardo di queste tute c’è da segnalare una curiosa novità, viste le alte temperature previste per il fine settimana, la ditta d’abbigliamento ignifugo “Sparco” ha messo a disposizione un sottotuta ignifugo alla menta.

Estratti concentrati di mentolo ,infatti, impregnano il tessuto che col caldo vengono rilasciate sulla pelle di chi l’indossa, emanando una piacevole fragranza oltre a garantire una sensazione di fresco che aiuta a mantenere la concentrazione di chi lavora. 

Pioniere assoluto del sotto tuta alla rinfrescante è stato il campione del mondo Jenson Button che ha richiesto alla “Sparco” l’utilizzo di questi nuovi prodotti che stanno riscuotendo molto successo a chi li indossa.

Nessun commento:

Posta un commento