domenica 24 giugno 2012

Maldonado attacca Hamilton


Pastor Maldonado non ci sta ad essere etichettato come “inconsistente” e reagisce a chi gli fa notare di aver gettato via un podio sicuro, il secondo della stagione, a soli due giri dal termine in un duello impari con Lewis Hamilton in chiara difficoltà con le gomme. 

Il pilota venezuelano, senza nessun pelo sulla lingua, appena arriva ai box accusa l’inglese: “Ha cercato di buttarmi fuori dalla pista. Non mi ha mai lasciato lo spazio per restare nel tracciato e per stargli affiancato. Ho provato a stringermi, ma sono saltato sul cordolo interno e sono stato sblazato contro la McLaren. A quel punto non potevo più fare nulla per evitare la collisione.”

“Non capisco perché Hamilton continui a guidare in quel modo. Era in chiara difficoltà con le gomme mentre io avevo un ritmo ancora buono. Non doveva difendersi così strenuamente con me.”

I commissari hanno ritenuto Maldonado colpevole del contatto e per questo motivo sarà penalizzato con un arretramento di dieci posizioni nella griglia di partenza del prossimo Gran Premio d’Inghilterra. Inoltre è stato penalizzato con 20 secondi aggiuntivi sul proprio tempo di gara per essere rientrato in pista dopo il contatto in maniera pericolosa. Questa ulteriore sanzione gli ha fatto perdere il 10 posto e di conseguenza il punto iridato conquistato.

Nessun commento:

Posta un commento