domenica 24 giugno 2012

Valencia. Le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche


Sebastian Vettel – P.01: “Sarà una gara difficile e impossibile da prevedere anche perché domani farà molto più caldo e non è che gli altri non siano competitivi, e parlo anche di Ferrari, Williams e Lotus. La posizione di partenza è importante ma non è tutto, e l'abbiamo già visto nelle gare scorse.”

Lewis Hamilton – P.02: “Sinceramente mi aspettavo di essere molto più indietro in griglia, abbiamo faticato tutto il weekend e in qualifica ho dovuto fare ipotesi su quale setup mi sarebbe servito. Sono molto, sorpreso Domani sarà una gara difficile e occhio alla Lotus che sembra molto competitiva.”

Pastor Maldonado – P.03: “Abbiamo fatto un buon lavoro. La FW34 sta migliorando. Stiamo lavorato duramente, la macchina si é dimostrata veloce anche ieri, quindi siamo stati forti soprattutto con le morbide. Sono felice per la squadra e per me, sarà una bellissima opportunità poter lottare domani per il podio.”

Romain Grosjean – P.04: “Abbiamo ottenuto il massimo del potenziale dalla monoposto. La quarta posizione é buona per l’inizio della gara, ma ovviamente vorresti sempre fare meglio. Vettel ha fatto un giro incredibile. Il degrado delle gomme avrà un’incidenza maggiore rispetto a ciò che abbiamo visto nell’ultima gara in Canada. Saranno cinquantasette giri in condizioni molto calde domani, vedremo cosa riusciremo ad ottenere.”

Kimi Raikkonen – P.05: “E’ stata una giornata combattuta, eravamo tutti molto vicini in qualifica, soprattutto in Q2, quindi mi va bene essere quinto in griglia. La monoposto è andata bene, anche se avrei potuto fare meglio nell'ultimo giro per guadagnare un paio di posizioni in più al via, ma il miglioramento nel comportamento della monoposto è stato evidente. Domani la macchina dovrebbe andare bene come sempre quando fa caldo, potremmo puntare ad un risultato importante.”

Nico Rosberg – P.06: “Quando stavo per iniziare il mio ultimo giro in Q3, Hamilton mi ha rallentato all’ultima curva. Ho dovuto iniziare il mio giro veloce dietro di lui, cosa che ha reso impossibile migliorare il mio tempo. Sappiamo che l’ultimo settore è fondamentale qua ed è in vigore una regola per fermare i comportamenti come quelli tenuti da Lewis. E’ frustrante per me essere sesto. Sarà comunque una gara interessante dal punto di vista della strategie.”

Kamui Kobayashi – P.07: “Sono contento della vettura e del risultato. Il team ha fatto un ottimo lavoro. I tempi sul giro sono molto vicini ai primi, basta un piccolo errore per finire davanti o nelle retrovie. Il mio giro è stato ok ma penso che al massimo avrei potuto limare un altro decimo, non di più. Ora dobbiamo mantenere questo passo per la gara e sono ottimista a riguardo.”

Nico Hulkenberg – P.08: “Sono davvero felice per il risultato ottenuto. La monoposto è perfetta. Nell’ultimo tentativo ho fatto un piccolo errore nel terzo settore che mi ha fatto perdere qualcosa. Non vedo l’ora di disputare la gara domani.”

Jenson Button – P.09: “Considerando che qui non è facile superare e che tutti dovranno fare i conti con l’usura delle gomme, direi che gli unici con qualche speranza di finire più avanti siano le Lotus. Eppure oggi era andato tutto benissimo, la macchina era davvero buona, ma alla fine delle qualifiche è cambiata drasticamente, con un esagerata tendenza al bloccaggio delle ruote anteriori.”

Paul Di Resta – P.10: “È stata un'occasione perduta e sono dispiaciuto. Nell'ultimo giro ho bloccato le ruote posteriori e quella interna alla curva 17. Avrei potuto ripetere il giro fatto in Q2 e forse anche migliorare qualcosa nell'ultimo settore, per cui il quarto posto era possibile. Di positivo c'è che ci siamo dimostrati competitivi e per domani sono fiducioso.”

Nessun commento:

Posta un commento